Chi Siamo

Il Maso Furgger, da anni di proprietà della famiglia Garbin, è attualmente gestito dalla nipote Nadia, che conduce la piccola azienda familiare assieme al marito Gianfranco ed i figli Manuel e Martina. Il Maso è situato a Scezze a circa 10 minuti dal centro storico della città di Bressanone, è circondato da circa due ettari di terreno di cui uno coltivato a vite e offre uno spettacolare panorama sulla Val d’Isarco. Le cime Plose, Odle e Rodella, che fanno da cornice al bellissimo paesaggio, sono meta di tantissimi escursionisti in estate e sciatori in inverno. L’attività principale del Maso Furgger è la coltivazione della vite di varie qualità quali: Sylvaner, Müller Thurgau e Portoghese.

Escursioni e Relax
Per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni i dintorni di Bressanone offrono numerosi sentieri e vie d’alta quota con ampia scelta di mete ed itinerari. Chi ama la tranquillità può dedicarsi a rilassanti passeggiate in montagna nello splendido scenario alpino. Nel periodo invernale nel raggio di 25 km si trovano ben 5 centri sciistici, tra cui la Plose (10 km), la Valgardena (20 km) e Plan de Corones (20 km).
Piste Ciclabili : Oltre a numerosi percorsi per mountain bike nei dintorni di Bressanone, consigliamo la pista ciclabile lungo l’argine dell’Isarco da Bressanone a Chiusa e Ponte Gardena (20 km) oppure da Bressanone a Vipiteno (25 km). Per chi invece preferisce l’ozio alle escursioni, può rilassarsi presso l’oasi balneare Acquarena di Bressanone con la piscina coperta più grande della regione con sauna e centro fitness. Oppure nelle calde giornate estive l’impianto idroterapico Kneipp, presso il Rio Scaleres a Varna, è un luogo dove potersi rilassare mentre i bambini possono giocare e divertirsi.

Da visitare

Palazzo Vescovile – Museo Diocesano

Il palazzo vescovile ospita il museo diocesano, il museo dei presepi e l’archivio diocesano. Il museo diocesano conserva in 70 sale preziose testimonianze della plastica pittura medioevale, per poi proseguire sino al barocco e al classicismo.
L’Abbazia di Novacella
A circa a 4 km di Bressanone si trova un vasto complesso monastico, uno dei più grandi del Tirolo, la cui cantina è fornita di eccellenti vini bianchi.
Convento di Sabiona
Convento del XI secolo troneggiante sopra la città, ancora oggi abitato da monache benedettine.

Shopping e Gastronomia a Bressanone
Le antiche viuzze i pittoreschi vicoli gli edifici storici, testimoni di un’antica tradizione culturale, fanno di Bressanone un’incantevole ed invitante città dello shopping. I ristoranti locali di alto livello, i masi tirolesi caratteristici della zona, uniscono i pregi della cucina italiana con quella tirolese; ed inoltre pizzerie, bar e discoteche.